Home Page

Reiki, presentazione

Reiki, guarire

Reiki, primo livello

Reiki, esperimenti

La meditazione

I Chakra

Medicina olistica

Yoga, introduzione

Molto ... Oltre

 

Presentazione



Il Reiki Usui Shiki Ryoho o Reiki Tradizionale è stato riscoperto dal monaco giapponese Dr Mikao Usui nei primi anni del diciannovesimo secolo. Per la storia completa vi rimando ad altri siti sul Reiki che riportano maggiori dettagli. A quanto sembra il Reiki, ovvero i simboli ed il metodo hanno origini in Tibet, o meglio questo è il luogo da dove provengono le tracce poi tramandate dal Dr. Usui. Sicuramente le origini di questa disciplina sono molto più antiche.

La parola Reiki deriva dal giapponese e significa energia vitale universale. REI indica l'energia Universale che permea ogni cosa e KI indica l'energia personale che attraversa ognuno di noi. Questa energia viene usata come tecnica di guarigione, come strumento di meditazione, come porta per entrare dentro se stessi.

Il Reiki viene praticato mediante imposizioni delle mani oppure a distanza con l'uso di particolari simboli. Il Reiki non ha bisogno di alcuno strumento e di nessuna conoscenza specifica, non è una religione e non ha dogmi. Il Maestro Reiki (Master) ha il compito di aprire i canali energetici o di trasmettere i simboli, ricollegandoci direttamente con l'energia Universale. Praticando Reiki si ha l'opportunità di meditare, cioè di mettersi in ascolto diventando semplici osservatori del passaggio dell'energia. Testimoni di tutto ciò che succede dentro e fuori di noi.

Nel Reiki abbiamo tre livelli di apprendimento, con attivazioni separate. Nel primo livello vengono aperti i canali energetici principali ed i chakra delle mani per curare il corpo fisico. Nel secondo livello viene potenziata l'energia che si può veicolare a livello mentale, emozionale, spirituale. Si ricevono i tre simboli per potenziare e lavorare sui vari livelli. Nel terzo livello (Master) viene trasmesso il simbolo del Maestro e si impara come poter trasmettere le attivazioni per i vari livelli.


Trattamenti a distanza.
Per chi volesse ricevere dei trattamenti a distanza può contattarmi liberamente. Consiglio i trattamenti Reiki principalmente per riequilibrare il nostro sistema emotivo-mentale.Per  quando ci sentiamo confusi, esauriti, senza la forza di reagire ...
Scrivimi, assieme possiamo trovare quel qualcosa che ci permette di riacquistare fiducia, forza, serenità.
 
Reiki, posizione

Reiki


  La mia e-mail :  aquilasulvento@yahoo.it